mercoledì 17 ottobre 2012

Parole straniere, pronti, via!

Mi sono buttata poco fa nel mondo delle Hot Potatoes (sì, sì, le patate calde), e non pensate che hanno a che fare con qualcosa di erotico, anzi, direi che sono piuttosto deformi e fredde. Ma nel momento in cui ci si avvicina e ci si impegna, la patata comincia a diventare un po' più armonica e colma di significato. E questa si traduce in quiz, cloze, matches e altre modalità di esercizi. E poi ci metti i colori e il disegno e quindi ci appare agli occhi un vero e proprio capolavoro.
 
Ed eccovi la dimostrazione del mio primo esercizio Hot Potatoes. Si tratta di un cloze dove si parla di una durissima giornata da paninaro. Vi va di farlo?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Io(Maite) ho raggiunto 55%.
      Ma come dice Merche non è un esame e possiamo riprovare.

      Elimina
  2. Coraggio Eva, non è un cattivo risultato... E poi, non è un esame e puoi sempre riprovare.

    Qualcun altro ha osato farlo?

    RispondiElimina
  3. L´ho fatto un paio di volte e non mi è piacciuto molto il risultato!! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla terza, Eva!!! vincirai!!!
      Io lo fatto, ho ottenuto il 100%. Ma dopo avere scoperto che pestare il punto interrogativo dà piste e che la parola supermarket bisogna utilizzarla due volte.
      Molto divertente, da vero!!!!!

      Elimina
  4. 75%..... grazie a quella confusione nell'ATELIER d'alta moda!!!

    RispondiElimina