martedì 9 ottobre 2012

Il Buio


Il nostro ristorante è davvero speciale! 

Tutte le luci sono spente. 
Non sai cosa mangi; non vedi la tua compagnia.
Il cibo è sorpresa. Il menú è chiuso e ogni giorno differente.
I nostri camerieri portano gli occhiali a visione notturna. 
Le posate sono illuminate e anche i bordi dei piatti hanno una linea fosforescente. 
I tavoli e le sedie sono morbide per non farsi male.

C´è un gioco: se puoi fuggire senza essere fermato dai camerieri, non paghi il cibo.

Oscar, Pedro, Mª José, Eugenia

4 commenti:

  1. Non vorrey andare a un ristorante così. Nemmeno come un gioco. Ho paura. Ho bisogno di vedere quello che mangio. Sarebbe come fare sesso al buio e non sapere con chi. Niente da fare per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece incuriosisce molto questa esperienza.

      Dicono che il resto dei sensi (soprattutto il gusto)si attivi al massimo e che le sensazioni provate quando gusti un piatto al buio non abbiano paragone.

      Avete mai provato a mangiare qualcosa ad occhi chiusi e cercare di indovinare che cos'è?

      È davvero un'emozione del tutto diversa. Provateci!

      Elimina
  2. Al buio anche il conto?!? Perchè se non riesci a sfuggire ai camerieri può diventare un problema digerire un conto troppo 'salato' ;o)
    Comunque se organizzate, io ci sto!

    RispondiElimina
  3. A me personalmente mi farebbe piacere provare questa esperienza. Un ristorante buio è una bellae originale esperienza. Sono sicura che i sapori degli alimenti sarano più intensi e estimolanti cosí.
    Mia sorella è stata una volta a Roma in un ristorante cosí e mi ha raccontato che fù una grande esperienza anche come solidarità con le persone cecche. Per un tempo puoi metterti nel posto di una persona che non può più vedere e sentire la empatia con l`altro.

    RispondiElimina