venerdì 15 marzo 2013

Habemus Papam

È a tutti noi arcinota la notizia del nuovo Papa, scelto da un gruppo di "professionisti" della Chiesa dopo il famoso conclave al Vaticano. GESUITA, ARGENTINO. Non suona mica male...
"Nuovi tempi, un po' d'aria fresca per la Chiesa", dicono, ma comunque Francesco I si dichiara contrario all'aborto e al matrimonio gay. E poi confessa di essere semplice, umile, solidale... Prediligerà durante la sua carica questi aspetti, o continuerà a far della Chiesa un'istituzione lontana dalla società, obsoleta e colma di scandali di corruzione e pedofilia?
Vi lascio un po' di link che parlano di questo nuovo rappresentante della Chiesa, e così potete dire la vostra anche voi. MI raccomando, è da tempo che non leggo le vostre opinioni e i vostri commenti...

E a proposito di papa, avete visto il film di Nanni Moretti Habemus Papam? Viene a pennello per l'occasione, no? A volte bisogna sdrammatizzare certe figure e ricorrere all'umorismo per poterle vedere più vicine.

1 commento:

  1. Che sia jesuita dicono che è meglio.. Non lo so... dicono che deva modernizare la chiesa... e riprendere il prestigio perso... Ma... Perché ci serve, perché abbiamo bisogno di credere in questa istituzione?
    Insomma, a me, me ne frega tutto questo, ancora nessuno mi ha convinto che questo papa fará la mia vita più piena

    RispondiElimina