mercoledì 6 marzo 2013

BIOGRAFIE I-Fui io e sono io

Dal "dietro le quinte" vi propongo una nuova rubrica che ho intitolato "Biografie". Si tratta di provare a indovinare a chi appartiene la biografia descritta. Non è nessun famoso, ma uno dei compagni d'italiano. L'attività si è iniziata con il 1º Avanzato, ma se mi mandate altre biografie (con foto da quando eravate piccoli), le pubblico subito.

Io nacqui a Santiago di Compostela una trentina d’anni fa. Fu in un aprile piovoso, come quasi tutti in Galizia e, soprattutto a Santiago, dove si dice che “la pioggia è arte”. 
La mia infanzia fu felice e abbastanza normale: giocare, piangere, ridere, passeggiare sulla spiaggia…  La mia famiglia non si trasferì in tutti questi anni, però io ho dovuto farlo tre anni fa, quando sono venuta a vivere a Pamplona. 
Dai quattro ai diciotto anni studiai alla stessa scuola, di cui ho un bel ricordo ed è dove conobbi molte delle mie amiche attuali. 
Quando finii la scuola e passai la Maturità, studiai Filologia Classica. Questi studi mi piacquero molto: i classici erano, sono e saranno sempre bellissimi! 
Dopo essermi laureata, lavorai come archeologa: è un lavoro affascinante, ma molto faticoso. 
Per questo, decisi di preparare il concorso di Lingua Castigliana. Sebbene questa non sia la mia specialità, adesso mi soddisfa lavorare come professoressa di questa materia. 
CHI SONO? 

6 commenti:

  1. Ce l'hai messo facile!! Non dico il tuo nome, cosi se qualcuno non lo sa ( difficilmente) dovrà pensare un po o almeno essere un po atent@ ... Ci vediamo a lezione oggi!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ahhh, per la foto non ti avrei conoscito.. Ma molto carinaaa

    RispondiElimina
  3. Brava Mª José!

    Qualcuno/a osa dire il nome del personaggio della biografia?

    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  4. Io credo sapere che è Trini la nostra compagna di Galizia. Puo essere?

    RispondiElimina
  5. Se ho indovinato è cambiata più che Cecile. Mi è piaciuto molto questo nuovo angolo del blog. Sei carina e preziosa con quello vestito e la giacca di angorina.

    RispondiElimina
  6. Brave anche con Trini!

    T imida
    R esponsabile
    I persimpatica
    N obile
    I mpegnata

    RispondiElimina