Un po' di allegria per cominciare la settimana!
Un cantautore, poeta e musicista davvero interessante che mescola ritmi e tradizioni in ogni sua canzone. Questa che vi invito ad ascoltare è particolarmente allegra, di quelle che "più mandi giu, più ti tira su", è del 1992 ma non importa. Vale la pena di ascoltarla comunque.
E poi vi lascio un altro paio di video che riguardano il suo ultimo lavoro (REBETIKO GYMNASTAS), che ha molto a che fare con un altro paese che mi sta proprio a cuore (specialmente adesso), che è la Grecia.
Spero vi piaccia!
Grazie, Merche. Non lo conoscevo e mi è piaciuto molto.
RispondiEliminaNon è bello è musicista. Sa suonare il piano, la chitarra, il flauto......
E la musica greca mi piace. Mi vene voglia da ballare e lo faccio benché non sia sola.
Perché dico che non è bello ed è musicista?
Perché sono stanca di vedere giovani belli che non sanno suonare nessun strumento né sanno cantare, ma che diventano famosi perché l'industria discografica ha bisogno di loro.
Vinicio Capossela è adesso in Spagna!! è stato a Madrid ed a Malaga. Oggi credo che sia a Barcelona. Vi lascio il link de una delle sue interviste!
RispondiEliminahttp://lamadridmorena.wordpress.com/2013/02/02/vinicio-capossela-invitera-i-madrileni-a-tenere-vivo-il-golfo-che-e-in-loro/
Sì, Laura, lo sapevo!!!! Perché questi artisti non vengono mai a Pamplona? È un peccato perché sarebbe carinissimo ogni tanto avere l'opportunità di ascoltare un bravo musicista italiano, no?
RispondiElimina