domenica 6 gennaio 2013

Rap italiano

ANNO NUOVO, GENERE MUSICALE NUOVO!
Pensavate che il rap si cantasse soltanto in inglese? Invece no. Anche in Italia stanno emergendo dei gruppi di rap all'altezza di quegli americani. Se non ci credete, leggete questo.

MILANO - Negli Stati Uniti il sorpasso arrivò oltre dieci anni fa, quando alla fine degli anni Novanta il rap divenne il genere di riferimento della scena superando il pop grazie agli 80 milioni di dischi venduti in un solo anno, il 1999. In Italia invece, il graduale avvicendamento tra hip hop e pop sta arrivando solo ora, con i rapper che, tra dischi venduti, visualizzazioni su YouTube e il buco nero del download illegale, si sono ormai trasformati negli artisti di riferimento delle generazioni under 25. CONTINUA A LEGGERE

Vi lascio anche un paio di video di due dei gruppi italiani di rap più gettonati: CLUB DOGO e EMIS KILLA


E a voi, piace questo tipo di musica, conoscete altri gruppi di rap italiani?

1 commento:

  1. La cosa piú bella del rap è capire le sue lettere e per questo non mi piace il rap in inglese, perche purtroppo non ho abbastanza livello. Eppure in spagnolo (anche in basco ma non è molto comune), benché non sia il mio genere preferito, mi piace ascoltare qualche canzione.
    Anche in italiano, non capisco tutto ma mi ricorda il mio soggiorno in Italia. Io conoscevo anche Fabri Fibra da cuando abitavo a Roma, un altro rapero magari un po' piu commerciale.

    RispondiElimina